DOLOMITI SUPERSKI - Dall'Immacolata 2/3 delle piste aperte, ottimi i numeri del pre-stagione
07 Dicembre 2023
© Fotografia - Dolomiti Superski
La stagione sciistica del Dolomiti Superski è già iniziata nelle ultime settimane, ma è dal Ponte dell'Immacolata che la stagione entra nel vivo con tutte le 12 ski area aperte e i due terzi delle piste già percorribili. Saranno infatti aperti 320 impianti a servire piste in condizioni perfette grazie alle nevicate delle scorse settimane e ai capillari impianti di innevamento programmato. Il 25 novembre avevano iniziato la stagione invernale Plan de Corones e Obereggen/Pampeago, con fin da subito un ottimo riscontro di pubblico, tra il 1° e il 3 dicembre, hanno aperto anche i primi impianti a Cortina d’Ampezzo, 3 Cime, Rio Pusteria – Bressanone, San Martino di Castrozza – Passo Rolle, Alpe Lusia/San Pellegrino e Civetta). Il 5 dicembre è iniziata la stagione anche in Alta Badia, Val Gardena/Alpe di Siusi, Val di Fassa/Carezza e Arabba/Marmolada con la possiblità di percorrere anche il pià rappresentativo degli itinerari del Dolomiti Superski, la Sellaronda.
“I nostri investimenti in tecnologie sempre al passo con i tempi, ci aiutano a garantire il puntuale inizio della stagione - ha spiegato Andy Varallo, presidente di Dolomiti Superski - E questo è di grande aiuto per tutta la filiera turistica invernale, che è così in grado di pianificare la stagione e dare certezze alla clientela che passa le proprie vacanze sulle nostre montagne”.
I numeri sono già più che promettenti: in questo inizio stagione, rispetto al 2022-23, si riscontra un +15 % in termini di primi ingressi e un +10 % di passaggi agli impianti. Gli skipass stagionali Dolomiti Superski hanno fanno registrare un aumento delle vendite del 19% rispetto allo scorso anno mentre gli stagionali di valle sono aumentati del 14%.