WENGEN - Sarrazin si ripete! Battuto Odermatt in superG, bene Paris e Bosca
12 Gennaio 2024
© Fotografia - Colmar Pentaphoto - Cyprien Sarrazin
Fino a due settimane fa Cyprien Sarrazin non era mai salito su un podio di Coppa del mondo. Oggi, nel superG di Wengen, ha conquistato la seconda vittoria nelle ultime 4 gare dando seguito e concretezza al successo di Bormio e al secondo posto di nella discesa di ieri.
Tremendamente efficace la sua sciata sul Lauberhorn: anche Marco Odermatt, così come giù successo sulla pista Stelvio, si deve arrendere per 58 centesimi mentre al terzo posto a un secondo troviamo l'altro fuoriclasse della velocità, Aleksander Aamodt Kilde, ancora a secco di vittorie in questa stagione.
Subito alle spalle dei migliori tre un ottimo Dominik Paris, che continua in suo percorso alla ricerca della forma migliore e rimane fuori dai migliori 3 per soli 6 centesimi mentre al quinto posto uno stupefacente Guglielmo Bosca al miglior risultato in carriera a 1 secondo e 1 centesimi da Sarrazin.
“Sono molto contento perché è arrivato finalmente un buon risultato anche in superG – ha spiegato Paris -. Certo, è un peccato per quei 6 centesimi che mi separano dal podio, ma sono molto soddisfatto dei parziali che sono riuscito a fare e di come ho attaccato dall’inizio alla fine. La discesa di domani è un’altra storia, ci saranno altre difficoltà, io però spero di riuscire a fare un altro step in avanti”.
Soddisfatto, chiaramente, anche Bosca che ammette la superiorità in questo momento della coppia di testa: "Odermatt e Sarrazin sembra stiano facendo un altro lavoro. Ma sono contentissimo, un quinto posto a Wengen è un grande risultato. Penso di aver fatto una buona gara da cima in fondo". Ma non manca anche un pizzico di rammarico, condizione essenziale per crescere ancora: "Sapevo che avrei potuto giocamela con gli altri. Un po’ di rammarico c’è perché avrei potuto far meglio la “S” finale e limare quei pochi centesimi che mi separano dal podio”.
Domani appuntamento con la disce che chiude il programma veloce di Wengen, per domenica è invece previsto uno slalom.