MONTECAMPIONE - Si torna a sciare: riaperta le seggiovie Gardena e il Baby park al Plan
20 Gennaio 2024
© Fotografia - Montecampione
Si torna a sciare a Montecampione. Dallo scorso weekend funziona la seggiovia Gardena a 1200 e l'omonima pista, mentre per i prossimi fine settimana si proverà ad aprire anche la seggiova Le Baite e la seggiovia Larica a 1800, in attesa delle autorizzazioni ministeriali. E' già funzionante, invece, il tapis roulant del campo scuola della Bassinale Fun park, su in alto, al Plan, a 1.800 metri di altitudine.
Un’ottima notizia per il comprensorio, che cerca in questo modo di tamponare la difficile situazione di questa stagione: le temperature troppo elevate non hanno consentito di sparare nemmeno la neve artificiale sino a gennaio e gli impianti sono rimasti chiusi.
Al momento la gestione degli impianti di risalita per la stagione 23-24 è affidata alla società Plan 1800 srl, che sta operando in strettissima collaborazione con il Consorzio Montecampione, il progetto di rilancio vede come protagonisti anche e soprattutto gli enti pubblici, oltre che i privati. Il Comune di Artogne, sul cui territorio insiste il comprensorio, ha espresso al Tribunale di Brescia l'interesse per l'acquisto di tutte le linee di risalita dal fallimento di Montecampione Ski Area. In questo quadro, il Consorzio Montecampione, principale interlocutore privato sul territorio, è pronto ad essere partecipe nella costituzione della società pubblica che prenderà in carico gli impianti.