Bagozza e Coratti primo e secondo nello slalom parallelo di Pamporovo
20 Gennaio 2024
© Fotografia - Fisi
Daniele Bagozza ha trionfato nel slalom parallelo di snowboard di Pamporovo (Bulgaria) in una giornata eccezionale per l'Italia che piazza anche Edwin Coratti al secondo posto. Per il ventottenne gardenese è il secondo successo stagionale dopo la vittoria nello slalom di Davos, la quarta in carriera.
“E’ stato un giorno speciale le condizioni non erano facili con questa nevicata - ha commentato Bagozza a fine gara - Sono entusiasta di questa seconda vittoria. La finale tutta italiana con Edwin è stata davvero divertente: stiamo facendo un inverno spaziale”.
Dietro il successo dello snowboard azzurro c'è il lavoro del tecnico Cesare Pisoni che sottolinea i grandi risultati di tutta la squadra.
“Si tratta dell’ennesima doppietta di una squadra capace di vincere in ogni condizione e su ogni pista. Dispiace per l’errore di Bormolini perché c’erano i presupposti giusti per provare a fare tripletta. Peccato anche per Lucia Dalmasso che in qualifica è stata l’unica a restare aggrappata a Ledecka. Questa squadra dimostra ogni giorno di essere sempre più forte e non posso che estendere i complimenti a tutto lo staff”.