LANGE - Il celebre scarpone RS ora è aerodinamico
24 Gennaio 2024
© Fotografia - Lange RS 2024/2025
Lange ha presentato la versione 2024/2025 dello scarpone linea racing RS. La grande novità per la nuova versione di questo grande classico che anno dopo anno viene migliorato lasciandone immutato il dna è l'aerodinamicità testata in galleria del vento.
Questo ha permesso di aumentare del 7% la penetrazione aerodinamica. La nuova versione dello scarpone blu di Lange è stata completamente rivista, innanzitutto con il ritorno alla colorazione "originale" poi con lo scafo aerodinamico, quindi con la nuova tecnologia Flex Adjust, una piastra nella parte posteriore dello scarpone che garantisce una migliore trasmissione tra scafo e gambetto.
Nella galleria del vento, in un lavoro svolto in collaborazione con Sauber - Alfa Romeo, è nato il concetto di Air Flow pensato per ottimizzare la forma dello scafo, stampato in 3D per minimizzare la resistenza all'aria e per lo stesso motivo sono stati ridisiegnati anhe i ganci. Race Flex Adjust è invece una piastra in carbonio posizionata nella parte posteriore dello scarpone che sostituisce le due classiche viti posteriori. Questa si può anche sostituire e in quel caso si diminuisce il flex dell'8% ottenendo così uno scarpone più morbido.