CORTINA - Al via il "weekendone" di Coppa del mondo
25 Gennaio 2024
© Fotografia - Cortina, pista Olympia delle Tofane (foto di archivio)
Inizia domani, con la discesa libera femminile il weekend lungo di Coppa del mondo femminile a Cortina d'Ampezzo.
Si inizia con una discesa venerdì 26 gennaio sull'Olimpia delle Tofane con start fissato alle ore 11. Si replica poi sabato 27 con un'altra discesa, questa volta con partenza alle 10,30 e infine si correrà un superG domenica 28 gennaio con partenza sempre alle 10.30.
La programmazione televisiva prevede le gare in diretta su Rai Due e su Eurosport con la possibilità di vedere le competizioni anche sui rispettivi canali di streaming, Rayplay, Eurosport, Discovery+ e Dazn.
Oggi la seconda prova cronometrata è stata annullata a causa del forte vento (e la pioggia) che soffiava sull'Olympia. “Un peccato, ma con questo vento sarebbe stato pericoloso. Nella prima prova sono stata molto guardinga e ho fatto un errore alla Grande Curva. Non è semplicissimo affrontare una gara non avendo completato bene il lavoro in pista”. Federica Brignone vede invece il bicchiere mezzo pieno: “Una sola prova fatta bene mi lascia tranquilla perché sono riuscita a completare il lavoro. La pista la conosco molto bene e mi sento pronta per la gara".