CORTINA - SuperG A Gut-Behrami, Goggia, Bassino e Brignone in top 10
28 Gennaio 2024
© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia
Con una grande prestazione sull'Olympia dell Tofane Lara Gut Berhami si aggiudica il superG di Cortina d'Ampezzo, quarta vittoria stagionale e 41 esima in carriera per la sciatrice svizzera.
Dopo due podi consecutivi Sofia Goggia oggi è solo quinta a 4 58 centesimi da Gut, subito davanti a Marta Bassino (+0,75). A podio ci vanno l'austriaca Sephanie Venier (+0,21) e la francese Romane Miradoli (+0,41) e davanti a Goggia c'è anche la vincitrice della discesa di ieri, Ragnhild Mowinckel. Alle spalle di Bassino troviamo invece Puchner, Robinson e quindi al nono posto Federica Brignone (+1,30). Weidle chiude la top 10.
Per Sofia Goggia è stato un weekend caratterizzato da buone prestazioni, anche se è mancato lo squillo che da una campionessa come lei ci si aspetta sempre:
"Penso di aver fatto una buona gara, sono andata lunga in alcune parti e per mantenere la linea ho un po’ frenato - ha spiegato Goggia a fine gara - Tatticamente non sono stata troppo intelligente soprattutto nella parte bassa. Complessivamente sono contenta di come è andato questo week-end. Ho portato a termine due podi e un buon superG, la stagione è ancora lunga e c’è il tempo per fare ancora tanti buoni risultati”.
Ancora un passo avanti per Marta Bassino che sta ritrovando la forma migliore: “Sono in crescita. Ho fatto un week-end solido. Ho fiducia e voglio pensare solo ai miei piedi”, Federica Brignone invece da qualche gara non riesce a trovare le sensazioni migliori: "In questo periodo siamo tanto in pista, forse anche troppo. A me non pesa stare in giro, e sto sciando meglio dell’inizio di stagione. Purtroppo non riesco a concretizzare in gara",
Le altre azzurre: Laura Pirovano è 12 esima, Vicky Bernardi 18 esima, NIcol Delago 20 esima, Nadia Delago 28 esima.