VIDEO - Il superG vincente di Federica Brignone a Kvitfjell
03 Marzo 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone
A Kvitvjell, in superG, Federica Brignone ha conquistato la quarta vittoria stagionale, la 25 esima in carriera in Coppa del mondo. Brignone ha vinto grazie a una gara di grande classe e coraggio, vista la visibilità fortemente compromessa dalla nebbia, come si vede in questo video che ripropone la sua impresa.
La gara è durata due ore a causa delle continue interruzioni quando la visibiltà era peggiore. Un fatto che non ha favorito particolarmente l'azzurra che è scesa quando si vedeva ben poco. Lei stessa ha spiegato di non aver mai voluto vincere una "gara pacco".
La lunga attesa una volta arrivata al traguardo è stata snervante: "Oggi è stato più tosto il post-gara, che la gara", ha commentato Brignone. "Nessuno vedeva troppo oggi, bisognava adattarsi. In generale nelle gare dove c’è attesa riesco ad attivarmi al momento giusto. Mi sto divertendo e mi piace quello che faccio".
Rispondendo a un'eventuale volontà di ritiro, che torna come tormentone alla fine di ogni stagione, Brignone ha risposto: "Non vedo per quale motivo dovrei smettere. Poi a fine stagione farò come sempre le valutazioni. Ho lo stesso numero di podi di Stefania Belmondo, atleta che stimo moltissimo. Sono numeri importanti. Penso che a Are farò anche lo slalom e vorrei finire la stagione al mio massimo”.