VAL DI FIEMME OBEREGGEN - Si festeggiano i 50 anni di Dolomiti Superski
16 Settembre 2024
© Fotografia - Mattia Rizzi
Dolomiti Superski compie 50 anni e domenica 15 settembre le celebrazioni per l'anniversario hanno fatto tappa presso il consorzio impianti a fune Val di Fiemme Obereggen.
Nell'occasione, nella sede della Magnifica Comunità di Fiemme di Cavalese, sono stati premiati i fondatori del carosello sciistico a cavallo tra Trentino e Alto Adige: Elio Polo, Italo Craffonara e Georg Weissensteiner .
Proprio la Magnifica Comunità di Fiemme, oltre ad essere la proprietaria della maggioranza dei terreni su cui passano piste e impianti, è stata una realtà fondamentale nella nascita del consorzio Val di Fiemme - Obereggen, da 48 anni nel Dolomiti Superski.
Nell'occasione l’opera “Enrosadira” dello scultore bellunese Daniele Basso, che raffigura 13 solidi simili ma differenti che si uniscono simboleggiando proprio la forza della collaborazione che il consorzio rappresenta, è giunta in valle.
“Stiamo celebrando un importante anniversario, un momento che rappresenta un grande traguardo ma allo stesso tempo ci propone un’opportunità per riflettere sui valori e sui principi che ci hanno guidato sin dalla fondazione - ha spiegato Siegfried Pichler, presidente del Consorzio Impianti Val di Fiemme – Obereggen - I pionieri che 50 anni fa hanno lanciato questa idea avevano un sogno, una visione che è diventata realtà. Oggi possiamo dire, con orgoglio, che è stato raggiunto molto più di quanto si potesse immaginare allora. Ma come sappiamo il viaggio non finisce qui. Il mondo intorno a noi sta cambiando e ci troviamo ad affrontare nuove sfide ed i nostri comprensori sono chiamati ad un ulteriore sviluppo, per mantenere la propria competitività, nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura, da sempre il nostro bene primario”.