CERVINIA - Il 26 ottobre riaprono gli impianti e si torna a sciare
30 Settembre 2024
L'appuntamento è fissato a Cervinia per il 26 ottobre. In quella data riapriranno gli impianti di risalita del Cervino Ski Paradise e si potrà così tornare a sciare, dopo una breve pausa, sul ghiacciaio in quota.
Anche quest'anno gli impianti rimarranno aperti ininterrottamente per 11 mesi, dal 26 ottobre 2024 fino al 7 settembre 2025. Nel frattempo le prime nevicate in quota di metà settembre hanno portato la prima neve fresca mentre a Cervinia si lavora per ultimare la grande novità dell'anno, ovvero la nuova seggiovia Goillet, una esaposto ad ammorsamento automatico, garantirà un collegamento più rapido tra Breuil-Cervinia e Valtournenche. Ora si scierà sul ghiacciaio, poi pian piano con le prime nevicate si apriranno man mano anche le piste sul versante italiano per arrivare poi in inverno all'immenso comprensorio transfrontaliero da 350 km di piste tra Valtournenche, Cervinia e Zermatt, in Svizzera.
Il primo importante appuntamento della stagione sciistica 2024/2025 è fissato poi per il 14 dicembre quando tornerà la Coppa del Mondo di snowboard cross con una gara femminile e una maschile.