VALLE D'AOSTA - Sci scontato per i residenti nella Regione
07 Ottobre 2024
© Fotografia - La Thuile
I residenti in Valle d'Aosta avranno sconti per la frequentazione dei comprensori sciistici della regione e anche per Skyway Monte Bianco. E' quanto ha deciso l'Avif (Associazione valdostana impianti a fune) con l'obiettivo di promuovere le attività in alta quota e in particolare la pratica dello sci, parte importantissima dell'economia e delle tradizioni valdostane: "Uno sforzo che rappresenta una nuova visione che riguarda i suoi abitanti, con l’obiettivo di creare un legame duraturo tra il territorio, la sua popolazione e le sue risorse naturali".
Lo sconto previsto sarà del 50 % e riguarda stagionali, giornalieri e anche pass con tariffazione oraria. Un bel passo in avanti rispetto agli sconti del 20% riservati ai residenti. L'intensione dell’Avif è quella di "offrire ai valdostani nuove opportunità per vivere appieno le risorse della montagna. Vivere nelle terre alte oggi è più che mai una scelta consapevole che alle volte comporta delle rinunce: poter praticare attività all’aria aperta, a contatto con la natura, contribuisce al benessere, alla qualità di vita ed alla salute".
di Redazione DoveSciare.it
07 Ottobre 2024
Località di cui si parla nell’articolo:
Cervinia , Valtournenche , La Thuile , Pila , Cogne , Chamois , Champoluc , Champorcher , Gressoney-La-Trinite' , Gressoney Saint Jean , Monterosa Ski , Torgnon , Antagnod , Brusson , Chamois , Courmayeur , Crevacol , La Magdeleine , Ollomont , Valgrisenche