OETZTAL - A Soelden si scia aspettando la Coppa del mondo che torna anche a Gurgl

17 Ottobre 2024


Nella Ötztal la stagione dello sci è gia iniziata lo scorso 20 settembre. Sul ghiacciaio di Soelden e ora si attende il primo grande appuntamento della stagione, ovvero l'opening della stagione di Coppa del mondo con i classici giganti (maschile e femminile) sul ghiacciaio Rettenbach.

E anche quest'anno l'appuntamento con il massimo circuito di sci agonistico raddoppia, visto che anche a Gurgl sono in programma due slalom. 

In quella che è nota per essere la "valle più lunga del Tirolo", e che è facilmente raggiungibile dall'Italia, ci sono cinque comprensori sciistici con un totale di 363 chilometri di piste e 90 impianti di risalita: Soelden, Obergurgl - Hochgurgl, Hochoetz-Kuhtai, Vent e Niedertal. Le caratteristiche principali: quote elevate (fino a 3340 metri) e di conseguenza ottimo innevamento da ottobre a maggio, con il ghaicciaio che anticipa a settembre. 

Soelden e Gurgl sono i comprensori più rappresentativi. A Soelden il grande appuntamento è per il 26-27 ottobre con i giganti femminile e maschile di Coppa del mondo. Qui la stagione dello sci è inziiata il 20 settembre mentre il comprensorio sciistico invernale aprirà il 14 novembre. 133 km di piste con la caratteristica impareggiabile di avere nel comprensorio 3 cime sopra i 3000 metri raggiungibili con impianti di risalita. 

A Gurgl l'appuntamento con la Coppa del mondo è per il 23 e 24 novembre (due slalom). Anche qui parliamo di un comprensorio di ampio respiro con grandi pistoni in campo aperto con neve assicurata e impianti che si arrampicano fino a 3030 metri.  

di Redazione DoveSciare.it
17 Ottobre 2024

Lezioni di sci per adulti (dai 16 anni) per principianti
Ski School Vacancia Sölden
Categoria: Collettiva
Livello: Principiante assoluto
Raccomandato da 26 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Soelden
Tirolo | Austria
Obergurgl Hochgurgl
Tirolo | Austria
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA