A Prato Nevoso si scia dal 29 novembre
25 Novembre 2024
© Fotografia - Prato Nevoso, foto di archivio
A Prato Nevoso è tutto pronto per l'inizio della stagione sciistica 2024/2025. La ski area piemontese, tra le prime sulle Alpi, aprirà la stagione venerdì 29 novembre 2024 grazie al freddo degli ultimi giorni che ha permesso un largo utilizzo dei sistemi per la produzione di neve tecnica. In particolare il nuovo sistema di Prato Nevoso permette di innevare le piste in sole 36 ore a patto che ci siano le giuste temperature.
“Siamo felici di dare il via alla stagione e di essere fra i primi in Italia a poterlo fare - ha spiegato Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso Spa -. Ci prepariamo a vivere un inverno ricco di sorprese e di novità, che non vediamo l’ora di annunciare e fare scoprire alla nostra utenza”.
Il primo impianto ad aprire al pubblico sarà la seggiovia quadriposto “Blu” a servizio delle piste 1 e 2 della Conca. Si scierà anche nel campo scuola con i due tapis roulant e sarà disponibile la linea M dello Snowpark (sotto la “White House”).
Il primo appuntamento della stagione invernale 2024/2025 è fissato per il 7 dicembre con la tradizionale Open Season, con Anna Pepe, Michele “Wad” Caporosso, speaker di Radio Deejay, e i talent di Wad & Friends (Michelle Cavallaro, Giada Coletti e SillyElly). Ci sarà anche l'occasione di un momento di solidarietà con l'opportunità di sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – IRCCS Candiolo attraverso l’acquisto al prezzo simbolico di 5 euro degli skipass per lo sci notturno o di gadget luminosi.