Inizia la stagione sciistica nel Dolomiti Superski
29 Novembre 2024
© Fotografia - wisthaler.com
La stagione sciistica di Dolomiti Superski è al via. Anticipata dalla seggiovia aperta a Col Gallina lo scorso weekend e con questo fine settimana si aggiungono diversi comprensori che godranno di ottime condizione meteorologiche per le prime curve della stagione in quella che è la stagione del 50 esimo compleanno del Dolomiti Superski.
Obereggen ancticperà come ogni anno con la nottuna di venerdì sera e poi, da sabato, 30 novembre 2024, apriranno 6 delle 12 zone sciistiche delle Dolomiti. A Cortina d’Ampezzo saranno disponibili 4 impianti di risalita e 5 km di piste, a Plan de Corones saranno già disponibili ben 20 impianti per 80 km di piste. Sci ai piedi anche nel comrpensorio 3 Cime Dolomites con 5 impianti aperti e 15 km di piste, Val di Fiemme-Obereggen con 22 impianti e ben 59 km di pista, San Martino di Castrozza-Passo Rolle (3 impianti e 5 km di piste) e Alpe Lusia-San Pellegrino (3 impianti e 6 km di pista).
In totale ci saranno 57 impianti e 170 km di piste aperti nel primo weekend dell'inverno 2024/2025. Nelle altre ski area si lavora per ottimizzare la preparazione dei tracciati che avverrà tra il 5 e il 7 dicembre e per il compleanno del Dolomiti Superski che cade esattamente il 23 dicembre.