Foppolo e Carona torneranno unite, dal 21 dicembre piste aperte tutte i giorni
20 Dicembre 2024
Dopo le note vicissitudini e alcuni anni di comprensorio diviso a metà, Foppolo e Carona tornano unite. Dal 21 dicembre inizia la stagione regolare, con apertura quotidiana (escluso il giorno di Natale), nel comprensorio sciistico bergamasco.
E nel prossimo futuro si potrà accedere anche da Carona, quando saranno completati i collaudi delle seggiovia Conca Nevosa e Valgussera che sono passati sotto la gestione della società Belmont-Foppolo solo a novembre.
"Le piste, anche in Val Carisole sono pronte ad accogliere gli sciatori grazie all'impianto di innevamento programmato. Apriremo le seggiovie Valgussera (collegamento con Foppolo) e Conca Nevosa appena conclusi i collaudi: siamo in attesa della data dal ministero dei Trasporti - ha commentato Marco Calvetti, direttore della stazione, - Ora siamo in grado di mettere in funzione la seggiovia di arroccamento Alpe Soliva e il tappetino del campo scuola. Oltre, naturalmente, a impianti e piste di Foppolo".
Fino a che il comprensorio non sarà agibile nel suo complesso a Foppolo lo skipass giornaliero adulto e junior sarà venduto a 25 euro mentre la salita da Carona a 12 euro (andata e ritorno), e l'accesso al tapis roulant 20 euro.