Haugan vince lo slalom dell'Alta Badia, italiani non pervenuti
23 Dicembre 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Simon Maurberger
Timon Haugan ha vinto lo slalom dell'Alta Badia. Per il norvegese quella conquistata sulla pista Gran Risa è la seconda vittoria in Coppa del mondo, con il miglior tempo già nella prima e resistendo agli attacchi degli avversarsi nella seconda. Dietro di lui a 1"13 c'è l’elvetico Loic Meillard, mentre completa il podio un altro norvegese, Atle Lie McGrath, (+1″26). Seguono Kristoffersen, Kolega, Noel, Feller, Ryding, Yule e il bulgaro Popov che chiude la top 10.
Malissimo gli azzurri con solo Simon Maurberger e Tobias Kastlunger che finiscono a punti rispettivamente con il 21 esimo e il 24 esimo tempo. Fuori invece già nella prima manche Alex Vinatzer a causa di un'inforcata mentre Tommaso Saccardi, Stefano Gross e Matteo Canins non avevano centrato la qualificazione.
Va in ogni caso sottolineata la buona prestazione personale di Maurberger, se non altro perché era partito con il pettorale numero 55 e perché da tempo non raccoglieva risultati.
“La prima manche è stata di carattere, ho lottato e finalmente ci sono riuscito dopo un anno tosto. Sto ritrovando il mio feeling, ora posso continuare così in fiducia - ha commentato Maurberger - Dai finisco l’anno così, bene. Le gare in casa sono sempre le più belle”.