Foppolo e Carona, dal 27 dicembre apre il Valgussera
26 Dicembre 2024
© Fotografia - Valgussera (archivio)
A partire dal 27 dicembre, con l'apertura della seggiovia Valgussera, i comprensori di Foppolo e Carona sono di nuovo uniti.
Il Valgussera riapre dopo i collaudi ministeriali e permetterà così di passare da una parte all'altra della ski area che è nuovamente unita con un unico skipass. Ora si attende l'apertura della seggiovia Conca Nevosa che permette di ampliare - come quantità e qualità - il numero di piste aperte e di andare con gli sci dal comprensorio di Carona a quello di Foppolo. Ora il collegamento avviene tramite motoslitta (gratuita).
A Carona è aperto anche il tapis roulant per i principianti mentre a Foppolo tutte le piste sono aperte tranne la prima metà della diretta del Montebello.
"Una giornata importante per il nostro comprensorio che vede finalmente Foppolo e Carona collegati e sciabili con unico skipass - ha spiegato Marco Calvetti, il direttore di stazione -. Continuiamo l'innevamento programmato delle piste servite dalla seggiovia Conca Nevosa, ma purtroppo alte temperature e forte vento non ci aiutano. Contiamo, comunque, quando le condizioni meteo saranno favorevoli, di aprire subito tutta l'area ski".
Gli skipass: il giornaliero adulto è venduto a 35 euro, il 4 ore a 30. Il giornaliero Junior invece a 25 e il baby a 22.