Sarrazin e Zazzi, brutte cadure in prova a Bormio
27 Dicembre 2024
© Fotografia - Colmar Pentaphoto - Cyprien Sarrazin
Pessimo epilogo dell'ultima cronometrata in vista delle gare di Bormio. L'atleta di casa, Pietro Zazzi, e il francese Cyprien Sarrazin, sono caduti riportando seri infortuni.
Zazzi ha riportato una frattura scomposta di tibia e perone mentre Sarrazin, caduto nella zona della Konta, un ematoma subdurale. La Federazione francese ha fatto sapere che il 30 enne rimarrà ricoverato in Italia in terapia intensiva neurologica.
“È sempre brutto assistere a incidenti di questo tipo - ha commentato Omar Galli, direttore di gara - come sappiamo quello della Stelvio è un pendio sfidante, che gli atleti conoscono ormai benissimo dopo tante stagioni. Come ogni anno, è stato svolto un grande lavoro di preparazione nei giorni precedenti, e abbiamo implementato fortemente il livello di sicurezza in pista con l’inserimento delle nuove reti A. Nello sport outdoor, purtroppo, le variabili del meteo possono condizionare le reazioni della pista in alcuni punti: speriamo di ritrovare presto al meglio sia Cyprien che Pietro.”
di Redazione DoveSciare.it
27 Dicembre 2024