Montecampione Ski Area acquisita da Plan 1800 Srl
30 Dicembre 2024
© Fotografia - Montecampione Ski Area (archivio)
E' stata formalizzata la cessione di Montecampione Ski Area alla società Plan1800 Srl. Un passo importante per la futura concretizzazione del Patto territoriale (PAT) partecipato da Regione Lombardia che dovrebbe portare nei prossimi anni al rilancio del popolare comprensorio della Val Camonica che da troppi anni naviga in cattive acque.
"Nella mattinata di oggi - si legge in una nota - si è perfezionato l’atto di cessione dell’intero ramo di azienda della fallita società Montecampione Ski Area srl alla società Plan 1800 srl che ha saldato l’intero importo di aggiudicazione. Come anticipato la scorsa estate, all’atto della presentazione dell’offerta di acquisto da parte di Plan 1800, tutto ciò è propedeutico alla finalizzazione del PAT 'Patto Territoriale per lo sviluppo strategico, integrato e sostenibile del comprensorio sciistico di Montecampione-Bassa Valle Camonica' siglato nell’estate 2022 tra Enti pubblici locali e Regione Lombardia".
Dopo questa cessione si potrà procedere con la creazione di un soggetto a partecipazione pubblica e privata con il comune di Artogne (Brescia) come capofila che renderà possibile l'attuazione del PAT e poi la gestione della ski area con il Consorzio Montecampione.
di Redazione DoveSciare.it
30 Dicembre 2024