Popov: "Per me questa vittoria vale tutto", fotogallery
09 Gennaio 2025
Quasi non ci crede Albert Popov, lo slalomista bulgaro che ha vinto la 3Tre sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. Quello conquistato nella Night Race è il secondo successo della Bulgaria in Coppa del mondo, 45 anni dopo Petar Popangelov.
“Per me questa vittoria significa tutto, è il premio per anni di lavoro, di sacrifici lontano dalla famiglia - ha spiegato Popov - sono risultati come quello di oggi che ti danno la spinta per continuare e crescere. Riportare la Bulgaria sul primo gradino del podio è qualcosa di importantissimo: voglio vedere sempre più bambini sugli sci, e credo che momenti come questo servano a motivarli a credere in loro stessi, e che sia possibile arrivare a grandi traguardi.”
Probabilmente a Popov ha portato bene l'evento tenutosi presso Olimpionico Sport a Madonna di Campiglio il giorno precedente la gara organizzato da Vist con la collaborazione di Trentino Marketing. Nell'occasione il campione bulgaro, che ha firmato autografi e parlato con gli appassionati. La vittoria della 3Tre è coincisa infatti con la presentazione in anteprima della collezione 2025/2026 di Vist Scuderia, un brand che veste oltre 130 squadre di sci in 38 Paesi.
"Siamo immensamente orgogliosi di Albert e della sua bellissima vittoria - ha spiegato Itamar Biran, Business Unit Manager Vist Scuderia - Albert è un esempio di dedizione e passione, e siamo onorati di averlo come ambassador del nostro brand, vederlo trionfare è stato un momento che ha acceso l’entusiasmo e l’orgoglio in tutti noi. La sua performance incarna lo spirito del nostro marchio, che punta a ispirare e supportare chi vive lo sci come una sfida e una passione".
E quella dell'8 gennaio è stata una serata particolare anche per lo sci azzurro, non per i deludenti risultati in pista, quanto per l'addio allo sci di un campione come Giuliano Razzoli che nell'occasione ha fatto da apripista.