Una gara in più a Sestriere per il recupero di Monte Tremblant
10 Gennaio 2025
Mentre le azzurre sono ferme a Sant Anton visto l'annullamento dell'ultima prova cronometrata, arriva la notizia di una ulteriore gara a Sestriere. Sulla pista Kandahar G.A. Agnelli sarà infatti recuperato uno dei due giganti femminili di Coppa del mondo che erano stati cancellati a Mont Tremblant, in Canada, a dicembre. La tappa di Coppa del mondo nella località della Vialattea sarà così di tre giorni.
L'appuntamento è per venerdì 21 febbraio con questo gigante di recupero, poi ancora un gigante sabato 22 febbraio e infine domenica 23 febbraio ci sarò uno slalom speciale.
“Quando la FIS ci ha contattato proponendoci il recupero di uno dei due giganti annullati in Canada la prima reazione è stata di orgoglio per la consapevolezza della fiducia nei confronti del nostro Comitato Organizzatore, guadagnata sul campo in questi anni - ha commentato Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore - Subito dopo ci siamo attivati per tutte le valutazioni del caso assieme al nostro staff e ai partner per capire come integrare ed affrontare, rispetto a quanto già stabilito, l’impegno di raddoppiare la prova di gigante. Alla fine delle verifiche abbiamo accettato la richiesta della FIS mettendoci subito al lavoro per ricambiare al meglio la fiducia riposta. Determinante il supporto che abbiamo ricevuto dalla FISI che, fin dal primo momento, ha appoggiato la richiesta mettendosi a disposizione per accelerare i tempi al fine di conseguire quest’importante traguardo. Stessa linea con il Comune di Sestriere dal quale abbiamo raccolto grande entusiasmo e supporto”.