Dolomiti Superski, ultimi giorni di sci e primi bilanci per la stagione 2024/2025
15 Aprile 2025

© Fotografia - Dolomiti Superski
Si continua a sciare in alcune ski area che fanno parte di Dolomiti Superski. Intanto è il tempo di fare i primi bilanci di una stagione in cui si sono festeggiati i 50 anni dello sconfinato comprensorio dolomitico.
Per le sciate di fine stagione si potrà contare ancora, fino a Pasquetta (21 aprile) (Pasquetta) sulle piste di Plan de Corones, Arabba, 3 Cime Dolomites, Val di Fiemme/Obereggen (Passo Oclini fino al 25/04) e Valles-Jochtal (20/04) mentre la seggiovia seggiovia Falzarego a Col Gallina permetterà di sciare fino al 4 maggio prossimo.
E in questi giorni si può sciare a prezzo scontato con la promozione “Dolomiti Springdays”: 4 giorni di alloggio e skipass al prezzo di 3.
Positivi i primi bilanci che permettono di riscontrare sempre un grande interesse per le vacanze sugli sci all'ombra delle Dolomiti. I numeri sono leggermente rispetto allo scorso inverno con un +0,89 % di primi ingressi. I mercati di riferimento rimangono l’Italia (circa il 45%) e la Germania (15%) mentre son oin grande crescita gli USA che hanno preso il posto di Russia e Ucraina.
“Stiamo assistendo a un riassetto della struttura della nostra clientela in quanto a provenienza. Nuovi mercati stanno scoprendo le Dolomiti, mentre nazioni già presenti da anni si stanno rafforzando e fidelizzando. I “colossi” storici Italia e Germania mantengono oltre la metà delle presenze, rimanendo i nostri mercati principali”, ha spiegato Marco Pappalardo, direttore marketing di Dolomiti Superski.