LURISIA - Domenica 29 riaprono gli impianti
25 Gennaio 2017
LURISIA. Riapre domenica 29 gennaio la storica stazione sciistica di Lurisia Monte Pigna. L'inaugurazione ufficiale si terrà alle 11.30 con presentazione delle attività e taglio del nastro. Seguiranno animazioni e balli occitani alla Baita Monte Pigna con polenta finale. Per l'occasione lo skipass giornaliero sciatori costerà 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Polenta a 10 euro.
Gli impianti rimarranno poi attivi tutti i giorni durante tutto il mese di febbraio. Si tratta di una località lontana dal traffico e dalle frenesia della città, dotata di una cabinovia, 4 skilift, 1 tapis roulant, pista per gli slittini e percorsi per le racchette da neve, parco giochi con gonfiabili presso la Baita.
“É con piacere che festeggiamo la riapertura della stazione sciistica di Lurisia Monte Pigna che fu tra le prime a veder nascere il turismo bianco in provincia di Cuneo. – dichiara il Presidente dell’A.T.L. del Cuneese Mauro Bernardi – Per questa riapertura abbiamo rilevato un’eccellente attenzione sia da parte del Piemonte che della Liguria. A Lurisia si coniugano piacevolmente il divertimento sulle piste ed il relax nei centri benessere che gli imprenditori locali hanno sapientemente ed intelligentemente realizzato: insieme alle Terme si darà ora vita a quel connubio virtuoso “sport e benessere” che sarà sicuramente foriero di grandi e piacevoli risultati”.