MOENA - PIZOLADA DELLE DOLOMITI 2016 IL 3 APRILE
30 Marzo 2016
40a PIZOLADA - Conto per tutti gli appassionati di scialpinismo in vista della 40° Pizolada delle Dolomiti in programma domenica 3 aprile 2016. La storica manifestazione con sci e pelli di foca avrà come teatro le cime dolomitiche del Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, con passaggi tecnici, panorami da cartolina lungo il percorso che dalla stazione a valle della funivia Col Margherita porta fino a Cima Bocche (2745 metri) salendo per la ripida cresta sud/ovest, dove ci sarà il Gran Premio della Montagna.
Per gli appassionati di scialpinismo è previsto un itinerario escursionistico in compagnia delle Guide Alpine, dalla Malga Negritella (in località Alochet, dove dalle ore 6.30 alle 8.15 di domenica mattina sarà attivo un servizio di ufficio gara) fino a Ciamp de Ors alla Forcella di Bocche e in vetta alla omonima cima per poi rientrare alla stazione a valle della funivia del Col Margherita.
La quota d’iscrizione è di 40 euro (entro venerdì 1 aprile 2016), comprende il pacco gara con gilet tecnico antivento Mello’s.
In più, i primi 200 atleti che si iscriveranno sia alla Pizolada delle Dolomiti sia alla Marmoleda Full Gas, ovvero alla nuova combinata Ladinia Ski Alp, sia sul percorso amatoriale che agonistico, riceveranno anche una giacca tecnica elasticizzata powerstretch. Il costo di iscrizione delle singole gare è di 40 euro cadauna, 70 per entrambe.
Località di cui si parla nell’articolo:
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA