SCI - Fisi, Morzenti si autosospende
07 Novembre 2010
SCI - Giovanni Morzenti, presidente Fisi, recentemente al centro delle polemiche in seguito alla condanna a 4 anni per concussione inflittagli dal Tribunale di Cuneo, si è autosospeso dal consiglio della federazione internazionale dello sci. L'autosospensione sarà in vigore fino alla definizione della situazione del presidente, attualmente arrivata solo al primo grado di giudizio.
Considerando i tempi della giustizia l'Italia con ogni probabilità avrà un voto in meno per l'assemblea Fisi del prossimo maggio, quando si deciderà l'assegnazione dei Mondiale 2017 che vedono Cortina d'Ampezzo in corsa per la terza volta consecutiva.
Ecco la nota diffusa dalla Fisi: "Il Presidente F.I.S.I. Giovanni Morzenti ha informato il Consiglio FIS svoltosi a Oberhofen della situazione processuale che lo ha visto coinvolto. Il Consiglio ha molto apprezzato la sua onesta apertura alla esposizione dei fatti e, su proposta dello stesso Morzenti, ha accettato di congelarne la posizione, come prassi dei regolamenti internazionali. Tutto il Consiglio FIS ha espresso solidarietà a Morzenti e gli ha auspicato ogni bene".