VALLE D'AOSTA - Senza emendamento niente stagione dello sci!
17 Novembre 2010
VALLE D'AOSTA - Stagione dello sci a rischio in Valle d'Aosta? Il problema è sollevato da Elso Gerandin, presidente del Consiglio permanente degli enti locali nel corso dell'assemblea in cui è stata approvata la finanziaria della Valle d'Aosta per il 2011: ''Abbiamo avuto assicurazioni che sara' presentato un emendamento alla legge finanziaria regionale che consentira' di dare finanziamenti alle societa' di impianti a fune. Altrimenti la stagione dello sci in Valle d'Aosta e' a rischio".
Il problema non si presenterà quest'anno ma vanno presi provvedimenti perchè non sia spostato sul prossimo: "Il problema e' solo rinviato a dicembre 2011. In questi 12 mesi occorre individuare una soluzione perche' la legge non consente piu' agli enti locali di finanziare societa' partecipate che hanno il bilancio in perdita, come accade per la maggior parte delle societa' di impianti a fune. Tale soluzione deve coinvolgere anche la Regione e le finanziarie regionali''.
di Andrea Greco
17 Novembre 2010
Località di cui si parla nell’articolo:
Breuil Cervinia , Courmayeur , Monterosa Ski , Champoluc , Champorcher , Valgrisenche , Gressoney Saint Jean , Pila , La Thuile , Cogne