EMILIA ROMAGNA - La Regione finanzia lo sci con 1,6 milioni
25 Settembre 2018
La Regione Emilia-Romagna ha stanziato finanziamenti per più di 1,6 milioni per la riqualificazione e l’ammodernamento delle ski area regionali.
Otto i progetti che riceveranno un aiuto dall’istituzione. Questi sono: il completamento della revisione della seggiovia di Ladgei-Lagosanto,la sistemazione delle strade di accesso al Cimone nel comune di Sestola, la sostituzione delle barriere di sicurezza e della segnaletica stradale nelle località Passo del Lupo, le Polle e Montecreto.
C’è poi la sostituzione della fune portante-traente della seggiovia Stellaro-Rovinella a Monte Cervarola, nel Comune di Montecreto, la sistemazione delle vie d’acceso agli impianti sciistici del Cimone-Cimoncino, a Fanano dove sarà anche acquistato un nuovo tapis roulant. Saranno infine fatti dei lavori allo skilift Fangacci a Montefalco. Per il prossimo anno sono invece previsti lavori di revisione della seggiovia di Prato Spilla.
Via libera anche a un nuovo finanziamento per la Funivia a Collagna-Cerreto Laghi per cui il Comune di Ventasso riceverà un contributo di 400.000 euro oltre ai 200.000 già stanziati nel 2017.