SEEFELD - Mondiali fondo: Pellegrino d’argento nella sprint

21 Febbraio 2019


Iniziano con una medaglia d’argento i Mondiali di sci di fondo di Seefeld per l’Italia. A conquistarla il “solito” Federico Pellegrino nella gara sprint a tecnica libera.

L’oro è andato al norvegese Klaebo, eterno rivale del nostro campione. "Oggi devo cedere lo scettro della sprint - ha spiegato Pellegrino -. Non che ci fossero troppi dubbi sulla carta, ma io ho cercato di correre al meglio e il meglio oggi significa medaglia d'argento. Direi che un altro argento mondiale può essere anche una grande soddisfazione".

Dalle parole del nostro miglior fondista traspare soddisfazione mista a un pizzico di delusione perché a Lahti, nei passati Mondiali, la sua corsa era stata d’oro. "Potevo dire la mia ed è stato così. È stata una bellissima sfida, molto interessante l'avvicinamento a questa gara, che è stato differente per i due protagonisti. Pensavo che qualcun altro avrebbe potuto impensierirci, lo ha fatto Ustiugov in semifinale e ho fatto bene a stare alla larga visto che ha rischiato di far perdere la gara a Klaebo".

Pellegrino ha dovuto fare i conti con un grandissimo Klaebo: "In finale ho attaccato dove potevo, per me sarebbe stato impensabile sorpassare Klaebo nello sprint finale. Ho visto che in semifinale non mi aveva recuperato troppo, così ci ho provato e almeno mi sono garantito l'argento. Ambire a una medaglia qui non ere facile.  La dedica? Sarò scontato, ma è per la mia Greta".

di Redazione DoveSciare.it
21 Febbraio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:
Seefeld
Tirolo | Austria
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA