DOLOMITI SUPERSKI - Dal 30 novembre aprono 9 zone sciistiche su 12. Attese copiose nevicate
07 Novembre 2019
La stagione sciistica nel maxicomprensorio Dolomiti Superski (1.200 chilometri di piste distribuiti su ben 12 zone sciistiche, in gran parte collegate sci ai piedi) avrà inizio il 30 novembre, quando apriranno impianti e piste in 9 zone diverse (Cortina, Plan de Corones, Carezza, Arabba-Marmolada, 3Cime-Dolomiti, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza-Passo Rolle, Civetta, Alpe Lusia-San Pellegrino).
Tra il 4 e il 7 dicembre apriranno poi anche le altre zone e dal 5 dicembre si potrà anche affrontare la Sellaronda. Tra l’altro in questi giorni sono previste copiose nevicate.
Tra le novità di quest’anno in Dolomiti Superski, 9 impianti di risalita nuovi o ammodernati, insieme al potenziamento di numerosi impianti di innevamento programmato per riuscire a produrre più neve in meno tempo.
Ci sarà anche qualche pista nuova o risistemata, adattata alle esigenze degli oltre 3 milioni di sciatori che ogni inverno si riversano nel comprensorio.
Dolomiti Superski ha investito anche quest’anno oltre 100 milioni di euro per garantire e mantenere alto il livello di qualità dell’offerta turistica e sciistica, di grande importanza – come ha spiegato Sergio Lazzari, presidente di Dolomiti Superski, presentando nei giorni scorsi a Milano la nuova stagione - per lo stesso sviluppo delle aree di montagna coinvolte.
Inoltre Lazzari ha sottolineato l'importanza del sistema impianti delle Dolomiti come alternativa sostenibile alla mobilità motorizzata ed elogiato la partnership con la Fondazione Cortina 2021 in vista dei Campionati del Mondo di sci alpino, che saranno a tutti gli effetti i “Mondiali delle Dolomiti”.