VAL DI FASSA - Stagione al via, aprono Lusia e San Pellegrino
28 Novembre 2019
© Fotografia - Mattia Rizzi - Alpe Lusia
Stagione al via in Val di Fassa dove già da questo weekend si potrà sciare sulle piste della skiarea Lusia San Pellegrino oltre che su quelle di Carezza.
E sarà un inizio in grande stile visto che all'Alpe Lusia saranno aperti tutti gli impianti e sarà anche attivo il collegamento con Bellamonte con la possibilità di percorrere già la maggior parte delle piste della ski area.
Al Passo San Pellegrino saranno invece aperte la funivia del Col Margherita, le seggiovie Gigante e del Passo, e gli skilift Chiesetta 1 e 2.
A Carezza saranno aperti gli impianti di risalita Pra di Tori, Hubertus, Paolina, Le Pope, Golf 1 e Golf 2, anche quindi un cospicuo numero di piste per regalarsi una prima sciata coi fiocchi.
L'appuntamento con le altre ski area della Val di Fassa è poi per il 5 dicembre, con tutte le skiarea e molti dei 210 chilmetri di piste con vista sulle Dolomiti pronte ad accogliere gli sciatori per l'inaugurazione della stagione invernale 2019 2020. E l'inizio della stagione "regolare" sarà a suon di musica con il“Val di Fassa Winter Style” quindi con la musica di radio RDS che accompagnerà le prime sciate della stagione. L'appuntamento è per il 7 e 8 dicembre nella skiarea Ciampac di Alba di Canazei, il 14 e 15 dicembre nella skiarea Catinaccio di Vigo e 21 e 22 dicembre nella skiarea San Pellegrino di Moena.