VAL D'ISERE - Forti nevicate come a St. Moritz, modifiche nel programma di Coppa
10 Dicembre 2019
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - De Aliprandini in gara in Val d'Isere nel 2018
Le intense nevicate che hanno investito la Val d'Isere porteranno a una modifica nel programma di avvicinamento alle prossime tappe di Coppa del mondo.
In Val d'Isère,ì oltre alle intense nevicate di queste ore c'è anche allerta valanghe elevato e nel weekend sono previsti uno slalom gigante e uno slalom speciale maschili. Gli organizzatori hanno cosìmdeciso di cancellare la sciata in pista di gigante prevista per venerdì e di invertire le gare in programma. Lo slalom sarà così di sabato mentre il gigante di domenica anche se le previsioni meteo inducono al pessimismo.
Le donne saranno invece a St. Mortiz dove sono in programma un superG e uno slalom parallelo. Anche in questo caso le previsioni meteo sono pessime e anche qui si pensa a una possibile inversione delle gare in programma per avere una possibilità di portare a termine le due competizioni.
Intano a St. Mortiz si è corso il superG di Coppa Europa che ha visto Marta Bassino conquistare il settimo posto nella gara vinta dalla svedese Dannewitz.