ALTENMARKT - Verena Gasslitter torna in squadra dopo il doppio infortunio
07 Gennaio 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Verena Gasslitter
Si sta per concludere il calvario di Verene Gasslitter, 23 enne di Castelrotto che è nella lista delle convocate per Altenmarkt-Zauchensee.
Verena Gasslitter è reduce da stagioni a dir poco sfortunate. Si era infortunata nel 2016 a Lake Louise in una delle prime gare nel circuito maggiore quando, nella stagione precedente, aveva ottenuto la prima vittoria in Coppa Europa (superG di Davos) e il bronzo in superG ai Mondiali Junior di Sochi.
Verena si ruppe legamento crociato e menisco del ginocchio sinistro. Dopo l'operazione, nell'estate del 2017, mentre si allenava ad Ushuaia con il resto della squadra azzurra in vista del suo rientro in Coppa del mondo, ecco un nuovo grave infortunio: frattura scomposta della tibia sinistra cui è seguita una lunga e difficoltosa fase di riabilitazione. Ora Gasslitter prenderà parte a entrambe le prove della discesa di Altenmarkt-Zauchensee, poi deciderà insieme allo staff medico della nazionale se correre o meno. Già esserci è tanto, visti gli ultimi anni.
Ad Altenamarkt sono in programma una discesa, sabato 11 gennaio in programma alle ore 11.45 e una combinata alpina l'indomani (superG alle 09.15, slalom alle 11.45). Entrambe le gare saranno come al solito trasmesse in diretta tv su Raisport ed Eurosport e in diretta streaming sui rispettivi canali.
Per l'Italia correranno in discesa Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Federica Brignone, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Laura Pirovano e, almeno negli allenamenti, Verena Gasslitter. Al via nella combinata ci saranno invece Goggia, Brignone, Nicol e Nadia Delago, Curtoni e Marta Bassino.