ALTENMARKT - Brignone show, vince la combinata, anche Bassino sul podio!

12 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Il tricolore sventola su Altenmark Zauchensee con la vittoria di Federica Brignone nella combinata che vede anche Marta Bassino sul podio. 

E' stato un trionfo la due giorni in Austria per la squadra azzurra che già ieri aveva visto Nicol Delago sul podio della discesa libera. Per Federica Brignone è la 12 esima vittoria in carriera, il quarto in combinata dopo i 3 ottenuti tutti a Crans Montana (Svizzera). Fede ha dominato il superG di stamattina davanti a un'ottima Marta Bassino e a Wendy Holdener che, terza a 50 centesimi era la favorita d'obbligo in vista dello slalom. 

La prova tra i rapid gates non si è però svolta con l'inversione dei 30 ma rispettando la classifica del superG e Fede, partita quindi con il numero 1, ha proposto una manche di slalom spettacolare facendo segnare il secondo tempo di manche. Il miglior tempo è stato di Wendy Holdener, neanche a dirlo, ma la svizzera non è riuscita a rosicchiare abbastanza centesimi all'azzurra ed è arrivata quindi seconda per 15 centesimi. 

Scala di una posizione Marta Bassino, terza a 82 centesimi. Ottima anche la prova di Elena Curtoni che conquista il quinto posto mentre le sorelle Delago, Nicol e Nadia, chiudono rispettivamente 22 esima e 24 esima. Sofia Goggia era invece uscita di scena nel superG di stamattina. 

di Redazione DoveSciare.it
12 Gennaio 2020

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA