ATOMIC - Hawx Ultra Connected, lo scarpone intelligente che monitora la tua sciata
21 Gennaio 2020
Tecnologia applicata allo sci. Atomic ha lanciato Hawx Ultra Connected, lo scarpone intelligente, che sarà sul mercato per la stagione invernale 2020/2021.
Si tratta di un modello evoluto dello scarpone best seller Hawx che per primo ha introdotto il concetto di leggerenza nelle scarpe da sci performanti. Lo sviluppo è avvenuto grazie alla collaborazione dei tecnici di Altenmarkt con esperti di biomeccanica dell'Università di Salisburgo e il Salzburg Research, e il risultato la possibilità di offrire un tracciamento e un'analisi digitale attraverso l'app mobile di Atomic.
Come funziona?
Alcuni sensori inseriti nello strap dello scarpone e nella scarpetta (sarà acquistabile anche il solo strap che potrà essere poi utilizzato con qualsiasi tipo di scarpa) monitorano e registrano una serie dati durante la sciata, come equilibrio, controllo della pressione e inclinazione in curva. Il sistema riconosce così la tua abilità e l'accelerazione in curva, e tiene conto dei raggi così come del numero complessivo delle curve, la velocità, la distanza il dislivello. Tu potrai comodamente monitorare tutti questi valori sull'app dedicata. Il tutto per garantire un'esperienza sciistica migliorata offrendoti la possibilità di valutare la tua performance ed eventualmente come intervenire per modificarla. Oltre tutto è possibile paragonare i tuoi dati con quelli degli altri partecipanti alla community e anche paragonare i tuoi parametri con quelli di un ex campione del calibro di Benni Raich.