MARCIALONGA - La classicissima dello sci di fondo torna domenica 26 in Fiemme e Fassa

22 Gennaio 2020

Appuntamento il 26 gennaio nelle Valli di Fiemme e Fassa per la Marcialonga 2020. 

La Marcialonga è la regina delle granfondo invernali di sci di fondo in tecnica classica che si corre tra Moena e Cavalese, lungo 70 km tra paesi e boschi. L'evento richiama ogni anno migliaia di concorrenti e fa parte dei circuiti Worldloppet e Visma Ski Classics.

La Marcialonga giunge quest'anno alla 47 esima edizione e vedrà al via campioni del calibro di Petter Northug, Dario Cologna e Sjur Roethe e non mancheranno "star" di altri sport come Marco Melandri che sarà tra i 7.500 al via domenica.

Oltre alla gara in sè, negli anni la Marcialonga è diventata un vero e proprio weekend di sport ed eventi che coinvolgeranno la Val di Fiemme e la Val di Fassa già da giovedì con la ‘gara satellite’ Lavazeloppet mentre al Palafiemme di Cavalese ci sarà un villaggio con espositori, lo Story Village, la mostra di sci Nynsen e delle collezioni Marcialonga, Registro degli sci d’epoca, annulli filatelici e lo store Marcialonga.

Venerdì appuntamento invece con la Marcialonga Baby a Predazzo poi sabato nella splendida cornice del Lago di Tesero ci sarà l'ottava Marcialonga Story, con 300 fondisti che scieranno con attrezzatura e abbigliamento d'epoca.

E ancora la Marcialonga Stars, la Minimarcialonga, gli appuntamenti a scopo benefico che condurranno al colpo di cannone di domenica mattina alle 7,50 che darà il via alla gara femminile, seguito alle 8 dallo start di quella maschile. 

A bordo pista sono previsti 65.000 spettatori ma si potrà seguire la gara anche in diretta tv a partire dalle 7.40 su Sky Sport Arena o su RTTR in replica mercoledì alle ore 21.

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FassaVal di FiemmeMoena - Alpe LusiaAlpe Cermis
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA