Shiffrin ancora ferma, il manager “non sappiamo quando tornerà"
15 Febbraio 2020
© Fotografia - Gepa Atomic - Mikaela Shiffrin
Mikaela Shiffrin non sarà al via delle gare di Coppa del mondo di Kranjska Gora (Slovenia). La fuoriclasse statunitense è ferma da quando suo padre Jeff è morto improvvisamente a causa di un incidente domestico, un fatto che ha comprensibilmente molto turbato Mikaela.
L'allenatore dell'US Ski Team, Magus Andersonn, parlando a nome del management di Shiffrin, ha spiegato che al momento non si sa quando la leader della classifica di Coppa del mondo tornerò in gara. Al momento è ancora negli Stati uniti e la richiesta è quella di rispettare la privacy della famiglia.
"Come avrete visto potuto notare, Mikaela non è nella start list di domani. I nostri pensieri continuano a essere per Mikaela, Eileen e Taylor mentre affrontano l’incredibile perdita del padre e del marito Jeff Shiffrin. In questo momento non abbiamo informazioni da condividere a proposito di un ritorno in Europa o di un ritorno alle gare. Vi chiediamo di continuare a rispettare la privacy della famiglia"
Intanto Federica Brignone, che è seconda nella classifica overall con 1080 punti contro i 1225 di Mikaela Shiffrin, ha commentato l'assenza della sua rivale dal gigante e dallo slalom di Kranjska Gora.
"Mi spiace tantissimo che Mikaela Shiffrin non sarà presente questo fine settimana spero di tornare a sfidarla in pista al più presto".
La situazione a oggi è totalmente incerta, c'è anche da considerare l'ipotesi che la stagione della statunitense sia già finita.
di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2020