Shiffrin ancora ferma, il manager “non sappiamo quando tornerà"

15 Febbraio 2020

© Fotografia - Gepa Atomic - Mikaela Shiffrin


Mikaela Shiffrin non sarà al via delle gare di Coppa del mondo di Kranjska Gora (Slovenia). La fuoriclasse statunitense è ferma da quando suo padre Jeff è morto improvvisamente a causa di un incidente domestico, un fatto che ha comprensibilmente molto turbato Mikaela.

L'allenatore dell'US Ski Team, Magus Andersonn, parlando a nome del management di Shiffrin, ha spiegato che al momento non si sa quando la leader della classifica di Coppa del mondo tornerò in gara. Al momento è ancora negli Stati uniti e la richiesta è quella di rispettare la privacy della famiglia.

"Come avrete visto potuto notare, Mikaela non è nella start list di domani. I nostri pensieri continuano a essere per Mikaela, Eileen e Taylor mentre affrontano l’incredibile perdita del padre e del marito Jeff Shiffrin. In questo momento non abbiamo informazioni da condividere a proposito di un ritorno in Europa o di un ritorno alle gare. Vi chiediamo di continuare a rispettare la privacy della famiglia"

Intanto Federica Brignone, che è seconda nella classifica overall con 1080 punti contro i 1225 di Mikaela Shiffrin, ha commentato l'assenza della sua rivale dal gigante e dallo slalom di Kranjska Gora.

 "Mi spiace tantissimo che Mikaela Shiffrin non sarà presente questo fine settimana spero di tornare a sfidarla in pista al più presto".

La situazione a oggi è totalmente incerta, c'è anche da considerare l'ipotesi che la stagione della statunitense sia già finita. 

 

di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2020

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA