TOSCANA - Carnevale sugli sci a Doganaccia, Amiata e Casone di Profecchia

21 Febbraio 2020

© Fotografia - Garfagnana, Casone di Profecchia


Oltre all'Abetone, dove nel weekend saranno aperti 13 impianti su 17 e 16 piste, nel weekend di Carnevale si scierà anche nelle altre ski area.

Alla Doganaccia, dove si è sfruttata ogni minima finestra di freddo per produrre neve, saranno in funzione 3 impianti su 4. Piste aperte anche al Monte Amiata dove sono aperti il tapis roulant e la seggiovia Cantore a servire il Campo Scuola Vetta e lo skilift Jolly a servizio del Campo Scuola Jolly.

Piste aperte anche in Garfagnana nella piccola ski area di Casone di Profecchia dove funziona regolarmente lo skilift Campo scuola.

"E' un inverno difficile – spiega Giuseppe Regoli, gestore delle piste di Casone – ma grazie al grande lavoro di tutti gli addetti siamo sempre riusciti a mantenere aperto il campo scuola e a garantire alle scuole che avevano fissato le settimane bianche o le giornate sulla neve di poter svolgere le loro attività. Anche le nostre strutture così hanno potuto lavorare: l'Albergo, il ristorante, le scuole di sci e i noleggi. E' certo che i costi di gestione sono stati davvero alti, a fronte di un calo delle presenze, soprattutto di famiglie nel sabato e domenica, di circa il 50% rispetto allo scorso anno. Comunque finché sarà possibile, anche in questo inverno così particolare, faremo del nostro meglio per tenere aperta la stazione e mantenere viva la nostra montagna"

Gli appuntamenti del weekend:

Amiata: domenica 23, gare di fine corso per bambini e ragazzi degli Sci club locali.

Doganaccia: sci in notturna il sabato sera mentre domenica si svolgerà lo Snowday Csen e si potranno provare sci, snowboard e ciaspole.

Garfagnana: domenica 23 febbraio a Careggine ci sarà la Scarpinata della Garfagnana, a Zeri domenica 23 febbraio appuntamento con la decima edizione di "Confondiamoci sulla neve": una bella camminata sulla pista del campo scuola, biciclette tandem a pedalata assistita, Mtb e animazione in collaborazione con l'Unione italiana ciechi e ipovedenti, Uisp e Skirace.

di Redazione DoveSciare.it
21 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Casone di ProfecchiaMonte AmiataCutigliano - Doganaccia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA