HINTERSTODER - Pinturault vince la combinata e avvicina Kilde, Tonetti quinto
01 Marzo 2020
© Fotografia - Colmar Pentaphoto - Alexis Pinturault
Alexis Pinturalt ha vinto la combinata alpina di Hinterstoder e lancia la rincorsa ad Aleksander Aamodt Kilde nella classifica generale di Coppa di mondo.
Pinturault ha iniziato la giornata con un'ottima manche di superG in cui ha fatto segnare il secondo miglior tempo dietro a Mauro Caviezel e davanti al rivale Kilde di solo 1 centesimo. Ovviamente il norvegese, senza un buon vantaggio nella gara a lui più congeniale, ha pagato il slalom e Pinturault, con una manche convincente ha fatto il vuoto superando anche Caviezel, secondo alla fine con 94 centesimi di distacco. Kilde è invece terzo con 1.24 secondi. Kristoffersen, buon 16 esimo in superG (è solo di ieri il suo esordio in questa specialità in Coppa del mondo) non incanta nello slalom e chiude 11 esimo. Buona prova per Riccardo Tonetti che si classifica quinto a 1,45 da Pinturault.
Ora la corsa alla Coppa di cristallo vede in testa Aleksander Aamodt Kilde con 1082 punti, seguito da Alexis Pinturault che supera Kristoffersen e sale a 1048, mentre terzo è appunto Kristoffersen con 981 punti. Domani a Hinterstoder è in previsione uno slalom gigante (si recupera l'annullamento di Chamonix) che può rivoluzionare la classifica.