Simone Origone doppietta in Svezia, vittoria numero 48
06 Marzo 2020
© Fotografia - Fisi - Simone Origone
Simone Origone ha vinto ancora a Idre, dove fa tappa la Coppa del mondo di sci velocità. Per il fuoriclasse azzurro è la quinta vittoria in altrettante gare stagionali, la 48 esima della sua impareggiabile carriera.
"Le cose stanno procedendo nel migliore dei modi - ha spiegato Simone Origone ormai quasi imprendibile in vetta alla classifica generale di Coppa -. Giovedì le condizioni erano molto più difficili, nevicava da tre giorni e gli organizzatori hanno battuto la pista abbastanza presto, forse troppo, e la visibilità non era certo delle migliori. Nella notte fortunatamente è tornato il sereno, i gatti hanno rilavorato la pista e le condizioni sono diventate più stabili, nella seconda gara sono stato praticamente perfetto perché nelle tre manches disputate fra qualificazioni, semifinale e finale sono sempre stato davanti a tutto, e anche il materiale di cui disponevo è sempre stato a posto".
Buone prestazioni anche per Valentina Greggio che in Svezia ha conquistato due secondi posti che la portano al secondo posto in Coppa del mondo alle spalle della svedese Backlund.