ARABBA MARMOLADA - Le novità per la stagione sciistica 2020/2021
05 Ottobre 2020
© Fotografia - Arabba
Dopo anni di grandi investimenti che hanno migliorato costantemente la ski area di Arabba, quest'anno i gestori si sono dedicati a interventi forse meno evidenti ma certamente non meno importanti al fine di migliorare la fruibilità del comprensorio.
Ad Arabba si è lavorato sulla seggiovia ad ammorsamento automatico Burz (che nei prossimi anni potrà essere oggetto di importanti novità) con l'installazione di sistemi di sicurezza per i bambini che prendono la seggiovia. Si è poi investito ulteriormente sull'innevamento programmato con la realizzazione di un bacino di raccolta acqua da 40.000 metri cubi in Zona Pordoi e in generale il sistema di innevamento è stato migliorato in più punti del comprensorio.
In Marmolada la grande novità è il rientro in esercizio dello skilift Arei 2 a Malga Ciapela che era stato chiuso per una valanga nel corso della stagione sciistica 2015/2016 ed ha tardato a tornare in funzione per le necessarie opere di sicurezza che ora state eseguite. Anche qui sono stati apportati in generale miglioramenti al sistema di innevamento e alla sala di pompaggio.
di Redazione DoveSciare.it
05 Ottobre 2020