VAL D’ISÈRE - Paris torna a sfrecciare: “buone sensazioni”
10 Dicembre 2020
Dominik Paris è tornato ad “assaporare” la velocità nella prima prova cronometrata sulla pista Oreiller-Killy, in Val d'Isère.
"Ho finalmente avuto di nuovo delle belle sensazioni - ha spiegato Paris - Dopo tanto tempo, tornare in pista e in competizione, è stato proprio bello. Non ci sono altre parole".
Archiviato il brutto l'infortunio al ginocchio di 11 mesi fa e dopo lunghi mesi di riabilitazione, Paris è pronto per le prime gare veloci della stagione. Oggi Domme (24 esimo tempo) ha sfruttato la discesa per studiare il tracciato di gara.
"Ho studiato un po' il percorso, ho visto la pista, capito i dossi. Già domani cercherò di fare un po' meglio le linee, e di far funzionare meglio tutto quanto. Speriamo di riuscire a fare anche la seconda prova e poi speriamo che il tempo regga. Al momento non si sa se arriverà brutto oppure no, ma stiamo a vedere. Poi arriverà il giorno di gara, ma per quello c'è ancora tempo".
La neve dei giorni scorsi ha costretto gli organizzatori agli straordinari e portato all’annullamento della prova in programma ieri.
"Gli organizzatori hanno lavorato tantissimo sulla pista, perché è nevicato, e ci sono dei tratti più duri, altri un po' meno dove il terreno cede un po'. Però complessivamente siamo riusciti a fare questa prova ed è un bene".