WENGEN - Gare in forse a causa di un focolaio di Covid
09 Gennaio 2021
Le classicissime di Coppa del mondo che si corrono sul Lauberhorn, a Wengen, sarebbero in forse. Secondo quanto riporta il Berner Zeitung, ripreso da Fantaski.it, nella località ai piedi dello Jungfrau ci sarebbe infatti un focolaio di Coronavirus e quindi il race director della Fis, Markus Waldner, starebbe ragionando sul da farsi e lo stesso stesso starebbero facendo le autorità sanitarie del Cantone di Berna.
La priorità è ovviamente garantire la sicurezza per atleti e staff e, dal punto di vista agnostico, l’appuntamento iridato con i Mondiali di Cortina il cui “via” è previsto tra meno di un mese. La diffusione del Coronavirus a Wengen potrebbe essere imputabile alla presenza di vari turisti inglesi in vacanza nella località sciistica svizzera nelle giorni scorsi.
Domani dovrebbe essere presa in decisione in merito. Tra gli scenari possibili lo spostamento delle gare in altra località o la disputa regolare facendo pernottare atleti e staff fuori Wengen, nelle vicine Interlaken e Grindelwald, per poi portare tutti in pista con mezzi privati.