Sci fondo Valli di Tures e Aurina
Da Campo Tures a Casere, la valle di Tures Aurina offre 45 km di piste per lo sci di fondo. I tracciati si snodano all'interno del Parco Nazionale Vedrette di Ries-Aurina in un ambiente incontaminato e lontano dalle più affollate località turistiche delle vicinanze.
A Riva di Tures, a 1500 metri di quota si trovano anelli dai 3 ai 15 km di sviluppo adatti a sciatori di ogni livello tecnico e un poligono per il biathlon. Il moderno Centro fondo offre tutti i servizi, dalla scuola sci, agli spogliatoi con docce.
Un'altra pista parte da Selva dei Molini e costeggia la strada che porta fino a Lappago. L'esposizione della vallata permette un ottimo innevamento fino a staginoe inoltrata. La lunghezza torale dell'anello è di 16 km e copre 221 metri di dislivello.
In località Rio Bianco, a 1300 metri, in Valle Aurina, dal centro sportivo si accede a un circuito di 14 km che copre 110 metri di dislivello di altitudine.
A Casere, alla fine della Valle Aurina, si trova una pista difficile di 10 km, dotato anche di poligono di tiro per il biathlon, piuttosto difficile e anche qui si trova un noleggio sci e i servizi base presso il recente punto informazioni del Parco Naturale Vedrette di Ries .
Dati sintetici
Spogliatoio: Si
Doccia: Si