KITZBUEHEL - Kriechmayr vince il superG, Innerhofer c'è: quarto per un soffio
25 Gennaio 2021
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Christof Innerhofer
Vincent Kriechmayr ha vinto il superG di Kitzbuehel che chiude la tre giorni sulla pista Streif. Ma Christof Innerhofer è tornato e anche oggi è quarto, questa volta per soli 4 centesimi. Secondo posto per un eccellente Marco Odermatt (+0.12) e terzo per Matthias Mayer (+0.55) che lascia Kitzbuehel con 3 podi in 3 gare.
E' un piacere rivedere Innerhofer tornare a combattere per il podio proprio a Kitzbuehel, anticamera delle gare di Garmish e poi dei Mondiali di Cortina. E pensare che inizialmente non doveva nemmeno esserci visto che nelle scorse settimane era stato trovato positivo al Covid-19.
"Quando arrivi al traguardo con il pettorale numero 2 vorresti essere davanti per un secondo, ma sapevo di aver fatto comunque una gara bella anche se non perfetta - ha spiegato Innerhofer al traguardo - Ho cercato di rischiare e sono stato premiato dal buon piazzamento. La pista era molto ghiacciata quindi era difficile avere belle sensazioni e far fare agli sci quello che volevi. Il Covid? In queste due gare mi sa che ho fatto il 50% con la testa".
Alle spalle di Innerhofer troviamo l'austriaco Walder, il canadese Crawford, l'austriaco Babinski, il tedesco Sander, lo svizzero Meillard e il tedesco Baumann che chiude la top 10.
Brutto superG invece per Dominik Paris che, dopo un grave errore nella prima parte di gara, non è più riuscito a trovare il bandolo della matassa. Al traguardo ha accusato oltre 2 secondi di distacco che gli valgono il 24 esimo posto. Non è di certo abbastanza per il fuoriclasse della Val d'Ultimo.
Gli altri azzuri: Matteo Marsaglia è 22 esimo, mentre sono usciti Buzzi, Schieder (ottimo 14 esimo nella giornata di ieri) e Davide Cazzaniga che si è probabilmente infortunato al ginocchio dopo un brutto atterraggio sullo stradino.