Il nuovo Nordica Speedmachine 3, lo scarpone con flex regolabile
05 Febbraio 2021
Nordica ha presentato il nuovo scarpone Speedmachine 3 130 S. Lo scarpone, che ha vinto un Award nella recente edizone di Ispo, presenta come novità principale la possibilità di modificare il flex. Una caratteristica che rende il Nordica Speedmachine uno scapone unico. Per modificare il flex basterà ruotare la vite superiore sul gambetto per passare dal flex duro di 130, quello standard della scarpa, a una durezza media, rimuovendo invece la vite inferiore si otterrà poi un flex morbido.
Per il resto, Nordica Speedmachine 3 130 S è realizzato fondendo diverse plastiche per ottenere un risultato ottimale: una scocca a nido d’ape, rigida ma leggera, una componente leggermente più morbida per avvolgere il piede e, infine, l’Easy Entry Soft Flap, un lembo più flessibile che facilita la calzata.
Lo scarpone è realizzato in collaborazione con Michelin che ha realizzato la suola GripWalk che permette massimo grip e comfort anche quando si cammina. In particolare, un battistrada asimmetrico migliora la stabilità mentre sculture lamellari garantiscono supporto laterale e aderenza. A questo si aggiunge il TPU visibile intorno tallone e alla punta e scanalature per l'evacuazione di neve e acqua.