Il 17 febbraio impianti aperti a Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva e Pinzolo
10 Febbraio 2021
© Fotografia - Madonna di Campiglio
La ski area Campiglio Dolomiti di Brenta inaugurerà la stagione sciistica mercoledì 17 febbraio.
Impianti e piste di Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo saranno finalmente aperti per gli appassionati di sci che potranno sfruttare la parte finale della stagione, quantomeno fintanto che il Trentino rimarrà zona gialla. Ovviamente bisognerà attenersi scrupolosamente a determinate regole come stabilito dalle linee guida approvate dal Cts.
Skipass solo online
Il numero degli skipass è limitato a un numero pari al 30% della portata oraria degli impianti, un numero che Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo hanno ulteriormente ridotto nei primi giorni di apertura per rodare al meglio tutti i vari accorgimenti di sicurezza. L’acquisto degli skipass sarò possibile esclusivamente online dal sito www.ski.it a partire da venerdì12 febbraio dalle ore 12. Gli skipass stagionale saranno sostituiti da una tessa "Pay per use".
Code virtuali
Per minimizzare la possibilità di assembramenti le code saranno solo virtuali. Ci si metterà in coda utilizzando l'app QODA; chi prima prenota, prima sale. Quindi avrà un orario stabilito e potrà recarsi all'impianto solo quando sarà il suo turno. Questo vale sia per il ritiro dello skipass acquistato online in biglietteria che per l'imbarco.
Norme anti Covid
Vanno ovviamente rispettate le normali norme per evitare la trasmissione del Coronavirus, quindi non si può accedere agli impinati se si ha la febbre, va utilizzata la mascherina in coda, sugli impianti e nei rifugi, e bisognerà mantenere la distanza interpersonale di 1 metro.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM