SAALBACH - Kriechmayr vince la discesa, poi Feuz e Mayer. Paris è quarto
06 Marzo 2021
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris, quarto posto a Saalbach
Vincent Kriechmayr vince la discesa libera di Saalbach, penultimo appuntamento stagionale con la velocità. Per Kriechmayr è la nona vittoria in carriera, la terza in stagione dopo quelle ottenute nei superG di Kitzbuehel e Garmish.
Al secondo posto, con 17 centesimi di ritardo c’è il leader della specialità, lo svizzero Beat Feuz, mentre sul gradino più basso del podio ecco Matthias Mayer (+0,27). Dominik Paris, al comando ieri nella classifica parziale della gara poi cancellata, oggi non è riuscito ad andare oltre il quarto posto (+0,42), e si è così sfilato dalla lotta alla Coppa di specialità visto che la discesa di ieri non sarà recuperata. Sarà una lotta tra Feuz e Mayer per la coppetta di discesa.
Al quinto posto si è classificato il talento svizzero Marco Odermatt (+0.79) a pari merito con l’austriaco Max Franz (+0.79) seguiti da un’altro austriaco, Otmar Striedinger (+0.85). Poi, con distacchi superiori al secondo, Clarey, Bennet e Bailet che completa la top 10.
Christof Innerhofer, partito con decisione, ha accusato eccessivamente la parte di scorrevolezza centrale e non si è trova a suo agio sulle gibbosità della pista di Saalbach classificandosi al 20 esimo posto (+1.90), appena davanti a Emanuele Buzzi, 22 esimo (+1.91) mentre Matteo Marsaglia è 27 esimo (+2.13).
Domani appuntamento con il superG di Saalbach con partenza fissata alle 10,30.