PODCAST - Bassino alza la Coppa: Un sogno frutto del lavoro
21 Marzo 2021
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino
Marta Bassino ha potuto finalmente alzare la Coppa del mondo di gigante al termine della gara odierna di Lenzerheide. Cala il sipario sull'anno che per Bassino è coinciso con la consacrazione con 4 vittorie e un oro in parallelo a Cortina.
“Io sono piena di gioia e soddisfazione. Ho avuto un po’ di tempo per metabolizzare questo successo, ma oggi, prendere in mano la Coppa, ho realizzato ancora meglio quello che ho fatto e tutto quello che c'è dietro. Tutto il lavoro di un anno, tutte le persone che mi hanno aiutato. C’è un mondo, davvero".
Bassino ora avrà tempo di riposare e di allenarsi per la prossima stagione continuando la sua crescita che la sta portando ad essere sempre più competitiva anche nelle prove veloci.
"Per quanto riguarda il futuro penso che si debba ragionare a piccoli passi. E’ stata una stagione lunga e stressante, anche per la situazione che c’è intorno a noi. Mi reputo molto fortunata di essere riuscita a fare il mio lavoro e disputare le gare. Gli ultimi giorni sono stati faticosi mentalmente, e ho cercato di tirare fuori le ultime energie per arrivare fino in fondo”.
E infine l'augurio di Bassino per la prossima stagione: "Ci vediamo a Soelden con il pubblico"