ABETONE - Confermato il Pinocchio sugli sci, le finali dal 27 marzo al 2 aprile
25 Marzo 2021
All'Abetone è iniziato il conto alla rovescia per la Fase Finale della 39° edizione di Pinocchio Sugli Sci.
Dopo lo stop della scorsa stagione a causa del Covid-19, quest'anno la manifestazione si potrà tenere seppur, ovviamente, a porte chiuse (ci saranno i risultati live sul sito www.pinocchiosci.com) e con rigidi protocolli per minimzzare il rischio di contagi. Il programma prevede 7 giornate di gare sulle piste Ovoia e Pulicchio.
"Dopo due anni finalmente è il momento di tornare sulle piste dell'Abetone con le Finalissime del Pinocchio Sugli Sci - ha commentato l'organizzatore Franco Giachini, Presidente dello Sci Club Pinocchio di Pescia - Nel 2020 l'inizio della pandemia bloccò il Pinocchio Sugli Sci e con grande dispiacere le Finali Nazionali ed Internazionali furono annullate. 12 mesi dopo la situazione è ancora molto complessa ma grazie al grande lavoro organizzativo e alla collaborazione della FISI, del CONI, degli Sci Club, degli sponsor e delle famiglie dei nostri straordinari ragazzi possiamo tornare a gareggiare in totale sicurezza".
Nonostante i problemi in tutto il mondo legati alla pandemia ci saranno 13 team internazionali (di solito erano più di 30).