Pool Sci Italia, Carlo Boroli succede a Umberto Pagani
31 Luglio 2021
© Fotografia - Carlo Boroli, nuovo segretario generale del Pool Sci Italia
Il Pool sci italia ha rinnovato la carica di segretario generale: il successore di Umberto Pagani sarà Carlo Boroli.
Umberto Pagani era stato skiman degli azzurri, poi aveva lavorato in un'azienda del settore per chiudere la carriera come segretario generale del consorzio, carica che ricopriva dal 2001.
“È ora di fumare la pipa in santa pace tra le colline del Monferrato sono sicuro che le nuove leve faranno un ottimo lavoro da qui in avanti", ha spiegato Pagani, vera e propria colonna portante del Pool in questi anni.
Boroli, già consigliere del sodalizio, é un imprenditore con varie esperienze nei settori industriali e commerciali a livello manageriale e nel 2008 é stato l'artefice delle fortune di Briko che ha acquistato e rilanciato.
"Ho accettato con grande entusiasmo e motivazione il nuovo ruolo operativo nel Pool Sci Italia perché credo che in questo momento così delicato sia ancor più necessario essere al servizio delle aziende che fanno parte del Pool e vicini alla FISI con i suoi atleti, per creare le migliori condizioni di successo internazionali negli anni a venire, senza dimenticarsi l’importanza del lavoro svolto alla base nei Comitati Regionali.”